jueves, 21 de febrero de 2013

BRANCO DI 12 CAVALLI LIBERI DECIMATO NELLA TUSCIA. L'APPELLO: "SALVIAMOLI"


Dodici cavalli, forse di più, che si aggiravano in libertà nelle campagne della Tuscia attorno a Barbarano Romano. Il branco, come denuncia il Globalist su segnalazione degli abitanti della zona, sta venendo lentamente - e barbaramente - decimato.
All'inizio di febbraio, tre cavalli sono stati uccisi a colpi di fucile, una decina di giorni dopo anche un quarto esemplare è stato ammazzato. "Il quarto cavallo -racconta Kim Sambati, una delle persone che ha denunciato il fatto - è stato freddato con un colpo al collo da distanza ravvicinata, schizzi di sangue erano evidenti nel punto il cui il cavallo era stato colpito e poco distante giaceva il suo corpo esanime; l'arma utilizzata è in tutta probabilità un fucile da caccia".

Gli abitanti di Barbarano che si sono interessati alla vicenda lanciano un appello, di cui si fa portavoce Ilaria Drago. "Erano almeno 12 cavalli bellissimi, liberi, che davano gioia solo a vederli correre da lontano. Espressione meravigliosa della natura ancora capace di donarci tanta ricchezza ed emozione. Perché le istituzioni se ne disinteressano? Salviamoli! Li stanno uccidendo uno per uno"
.

No hay comentarios:

Publicar un comentario